sito-web-immobiliare-converte-dimensione-differente-marketing-immobiliare-padova

Sito web immobiliare che converte

Come creare un sito web immobiliare che attragga clienti

Come agente immobiliare, il tuo sito web è importante. In questa guida, ti mostrerò come creare un sito web per la tua agenzia immobiliare che porterà maggiori clienti.

Il sito web immobiliare

Dopo aver scelto il tuo slogan e il design del logo, è il momento di creare il tuo sito web immobiliare. Ci sono molte cose da considerare quando si tratta degli aspetti tecnici e dell’estetica generale del tuo sito web.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, devi considerare elementi fondamentali come la SEO, i contenuti, i moduli di contatto e le pagine di destinazione. Trattiamo questi argomenti in modo più dettagliato nel nostro blog immobiliare.

L’estetica può sembrare solo un’apparenza, ma può fare un’enorme differenza nel modo in cui i visitatori percepiscono il tuo marchio e la tua azienda. L’aspetto, la sensazione, il design e la facilità di navigazione del tuo sito web aiuteranno i tuoi visitatori a sentirsi più inclini a connettersi e a trasformarsi in clienti.

In questa guida, esamineremo tutte le considerazioni da fare durante la creazione del tuo sito web immobiliare per attirare contatti e crescere come agente immobiliare.

Hai già un sito web?

È importante considerare che tipo di sito web hai poiché le funzionalità sono molto diverse. Hai la possibilità di creare moduli personalizzati, generare elenchi per l’invio di newsletter? Queste sono grandi opportunità per diffondere il tuo brand generando anche lead.

Clicca qui e guarda il video su youtube

Un sito web immobiliare Vs un normale sito web

Ci sono siti web immobiliari e normali siti web che usi per gli immobili. I siti web immobiliari sono appositamente progettati con layout e design per mostrare le tue capacità e i tuoi annunci immobiliari.
Sono molto più facili da usare in quanto hanno tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo settore specifico.

Che controllo hai sul tuo sito web?

A seconda del tipo di sito web o piattaforma di hosting che utilizzi per il tuo sito immobiliare, potresti non avere il pieno controllo su alcuni dettagli. Hai il pieno controllo dell’HTML? Puoi modificare il design o il logo? Questi sono tutti fattori importanti da considerare. Se non hai accesso a questi specifici strumenti di personalizzazione, contatta il tuo webmaster per fargli sapere cosa hai pianificato.

Il design del tuo sito web è adatto al tuo pubblico?

Il design gioca un ruolo significativo nel modo in cui il tuo sito viene percepito dai visitatori. Se stai cercando di rivolgerti a un pubblico specifico, il design del tuo sito web può fare la differenza nel brand a cui aspiri per assicurarti di attirare il giusto tipo di lead.

Che tipo di agente immobiliare sei?

Il tipo di agente immobiliare che sei determinerà il tipo di sito web di cui avrai bisogno. Questo dipende dall’esperienza, dal tempo nel settore e dalle tue aspirazioni per quanto riguarda il pubblico di destinazione per generare il maggior numero di lead.

Sei nuovo o affermato?

Se lo fai da un po’, probabilmente hai già una buona idea di cosa funziona per la tua zona. Gioca sui tuoi punti di forza e progetta un sito web che funzioni per il tuo flusso di lavoro. Se ti piace contattare i lead, rendi facile contattarti. Imposta le tue informazioni di contatto direttamente nella parte superiore della tua home page. Alcuni agenti inseriscono persino questi dettagli nei loro loghi.

Se sei ben radicato nella tua zona, assicurati che il tuo sito web lo rispecchi. Menziona da quanto tempo lavori nella tua città e il numero di persone che hai servito in quel periodo. Questo gioca a favore sulla tua esperienza e reputazione in un modo che ti aiuterà ad attrarre lead e convertirli in clienti e vendite.
Se sei un nuovo agente, potresti non sapere esattamente cosa vuoi diventare, ma hai il vantaggio di avere opzioni quasi illimitate. Ad alcuni agenti piace usare i video per evidenziare le loro proprietà e la loro zona. Prendi il tuo cellulare e fai alcuni video come contenuto da caricare sul tuo canale YouTube e pubblicalo anche sulla tua home page. Questo contenuto ti aiuterà ad affermarti come esperto locale nella tua zona, il che crea fiducia tra i visitatori del sito e i lead.

Come vuoi attirare lead?

Quando imposti il ​​tuo sito web immobiliare, dovrai decidere come attirare lead. Esiste un approccio basato sui contenuti e un altro basato sul marketing diretto. Se hai intenzione di impostare un approccio incentrato sui contenuti, è utile avere un sito web che metta in risalto il tuo blog. Affinché ciò abbia successo, dovrai impegnarti a pubblicare regolarmente. Condividere i contenuti del tuo blog dal tuo sito web sui social media è un ottimo modo per far crescere il pubblico e aumentare il traffico verso il tuo sito.

Alcuni agenti preferiscono un approccio più diretto, condividendo le loro inserzioni e pubblicità online. Questo va dritto al punto ed è perfetto se il tuo pubblico di destinazione sta cercando argomenti specifici. Per fare ciò, dovrai sviluppare il tuo sito web per questo tipo di design che si concentri sulle tue inserzioni e informazioni. Avere un sito web immobiliare dedicato è ottimo per questo in quanto dispone già degli strumenti per impostare tutto questo.

Decidi come attrarre lead

Se non sei sicuro di come attirare traffico sul tuo sito web, non sentirti solo. Molti agenti immobiliari si trovano in questa situazione. Non è necessario decidere subito, puoi iniziare impostando il tuo sito web con logo, design, e annunci immobiliari. In questo modo potrai apportare le modifiche necessarie quando inizierai a lavorare sul tuo funnel di vendita per sviluppare il tuo sito in modo da convertire al meglio i lead.

Rispecchia il ​​tuo brand

Lo scopo del design del tuo logo e del tuo sito web è rendere il tuo brand facilmente riconoscibile. È importante assicurarsi che il tuo brand sia riconoscibile e coerente per attirare i lead giusti. I colori devono corrispondere ai colori che hai utilizzato per il tuo logo. Ogni aspetto del tuo sito web dovrà includere anche le sensazioni e il messaggio che il tuo slogan e il tuo logo trasmettono. Anche il tono del contenuto del tuo sito web dovrebbe corrispondere al pubblico che stai cercando di raggiungere.

Se il tuo slogan è “Il tuo agente immobiliare di fiducia a Milano”, la tua home page dovrebbe probabilmente contenere bellissime foto di Milano e suggerimenti per coloro che si trasferiscono nella zona.
Un’altra considerazione per riflettere il tuo brand è se utilizzare o meno una foto che ti ritragga. A molti agenti piace inserirne una nella parte superiore della homepage. Questo aiuta coloro che cercano di pubblicizzare la propria personalità. Tuttavia, puoi anche scegliere di mostrare la tua zona o le cose che rendono unica la tua agenzia. In questo modo puoi scegliere di inserire la tua foto nella pagina Chi siamo.

Fai attenzione a non esagerare

Quando si tratta di progettazione di siti web, meno è meglio. Grafiche e layout pieni di contenuti in eccesso possono sopraffare i visitatori del sito. Se hai intenzione di utilizzare video sul tuo sito, un singolo video nella parte superiore della pagina è spesso più efficace di una raccolta di video di YouTube incorporati nella pagina. Puoi sempre collegarti a contenuti aggiuntivi o organizzare le tue pagine in modo ordinato che non sembri troppo pieno.

Semplifica la navigazione: Google ha dimostrato che i consumatori amano i siti facili da navigare e ben progettati.

In che modo il design del tuo sito web influisce sulla prima impressione del visitatore

Il design del tuo sito web può influenzare i tuoi visitatori a livello inconscio. Potresti aver sentito parlare anche di varie combinazioni di colori. Mentre lavori sul branding del tuo sito web, fai frequenti passi indietro per metterti nei panni del tuo cliente target per assicurarti che stia comunicando le cose giuste.
Gli agenti che vendono loft e immobili di lusso in città vorranno un design molto diverso dagli agenti delle piccole città che vendono in periferia. I tuoi clienti risponderanno meglio a un design caldo ed elegante o a un design giovane e fresco?

Conosci la tua clientela ideale meglio di chiunque altro, quindi assicurati di dedicare del tempo a considerare i desideri e le esigenze dei tuoi contatti e progettare il tuo sito attorno a quelli. Se hai qualche problema a mettere a fuoco i tuoi clienti target ideali, prova a scrivere i nomi dei 10 migliori clienti che tu abbia mai avuto. Vedi se riesci a trovare il loro account sui social media e stampare il loro intero profilo “Informazioni”. Confronta e trova somiglianze tra questi primi 10 clienti. Da questo esercizio, avrai immagini e istantanee reali nella vita delle persone che la tua agenzia desidera aiutare di più.

Altre cose da considerare

Il branding del tuo sito web implica l’incorporazione di tutti i diversi aspetti del tuo logo e della tua immagine come agente immobiliare. Anche se inizialmente è un bel po’ di lavoro, la manutenzione è di solito abbastanza semplice, quindi vale la pena dedicare più tempo e attenzione ai dettagli per assicurarsi che il tuo sito web ritragga accuratamente le tue capacità ed esperienza come agente. Ecco alcune altre cose da considerare.

Cosa ti distingue?

È facile perdere la tua identità tra i tuoi concorrenti. Cerca di concentrarti su ciò che ti rende unico e usalo quando crei il branding del tuo sito web. Un modo per trovare la risposta a ciò che ti distingue è guardare a come stai semplificando il processo di acquisto e vendita per i tuoi clienti. Offrite sistemi di elaborazione senza carta? Forse puoi concentrarti sulla tua velocità di vendita se hai un’impressionante esperienza nella vendita rapida di proprietà. Evidenzia ciò che ti rende un ottimo agente.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Pensa a dove vuoi essere finanziariamente tra 5-10 anni e che tipo di agente immobiliare vuoi diventare. Considera i tuoi obiettivi personali e il tuo ideale quotidiano e come questi valori si inseriscono in un piano aziendale.

Ricorda che questo è solo l’inizio! Una volta creato il tuo sito web immobiliare, dovrai iniziare a promuoverlo costantemente. Dai un’occhiata ai nostri servizi per promuovere il tuo brand e indirizzare il traffico verso il tuo sito web.

Scroll to Top