Questa guida spiega come utilizzare tutte le opzioni di retargeting fornite da Facebook per la categoria speciale alloggi, senza violare le sue normative pubblicitarie nel 2023.
La maggior parte dei professionisti del settore immobiliare, dopo aver subito il rifiuto alla pubblicazione dei propri annunci, ritiene che ora tutti i tipi di annunci relativi alla promozione di servizi immobiliari rientrino nella categoria speciale di inserzioni, ma non è vero. Se sei un agente immobiliare, che sta iniziando a fare pubblicità su Facebook, dovrai imparare a conoscere la categoria speciale di inserzioni.
In questa guida vedremo quali tipi di inserzioni del settore immobiliare possono aggirare le restrizioni di questa categoria e come sfruttare tutte le opzioni di targeting e retargeting Facebook del pubblico senza violare le sue normative pubblicitarie.
Indice dei contenuti
Che cos’è la categoria speciale di inserzioni Facebook
A marzo 2019 Facebook lanciò la categoria speciale di inserzioni dopo essere stata oggetto di critiche per aver consentito agli inserzionisti di eseguire le cosiddette campagne promozionali “discriminatrici”. Da allora le modifiche hanno limitato le opzioni di targeting del pubblico per gli inserzionisti che vogliono promuovere offerte relative a opportunità di alloggio, lavoro e credito.
Prima che questi cambiamenti entrassero in vigore, i professionisti del settore immobiliare potevano rivolgersi alle persone in base a:
- CAP
- età
- genere
- interessi.
Queste erano opzioni di targeting del pubblico molto efficaci per gli agenti immobiliari perché consentivano loro di pubblicare annunci altamente mirati e di ridurre il budget di spesa. Ad esempio, se vendi case nuove adatte a famiglie o a giovani coppie, ha senso voler raggiungere le persone in base alla loro età, giusto?
Ma ora questa opzione non è disponibile per gli annunci che promuovono offerte immobiliari o servizi correlati come la valutazione immobiliare.
Se violi le normative relative alla categoria speciale di inserzioni, Facebook rifiuterà la tua inserzione o sospenderà il tuo annuncio e successivamente potrebbe addirittura bloccare il tuo account pubblicitario in casi estremi.
Retargeting su gli annunci immobiliari per campagne più mirate e risparmiare budget
Ora la domanda è: c’è un modo per utilizzare tutte le opzioni di targeting quando si promuovono annunci immobiliari su Facebook?
Sì, c’è!
Facebook afferma che le restrizioni non si applicano alle inserzioni per i casi seguenti:
- Suggerimenti relativi alla proprietà di abitazioni o all’acquisto di una casa
- Istruzione dei consumatori o dei fornitori di servizi abitativi circa i rispettivi diritti e responsabilità ai sensi delle leggi contro la discriminazione nel settore abitativo
Quindi, se hai creato un’interessante guida su “Come ristrutturare”, puoi sicuramente promuoverla senza alcuna restrizione sulle opzioni di targeting.
Consiglio vivamente di realizzare il più possibile questi tipi di inserzioni “educative” su Facebook perché permettono di ridurre i costi pubblicitari e aiutano anche a conquistare la fiducia dei potenziali clienti.
Una volta che queste persone avranno cliccato su questa inserzione, puoi fare retargeting di queste persone con Facebook Pixel per mostrare loro altri tipi di annunci appartenenti alla categoria speciale di inserzioni.
Ciò significa che, anche se dovrai mostrare due annunci differenti allo stesso utente, il costo complessivo degli annuncio sarà più basso e otterrai un tasso di conversione più alto.
Inserzioni categoria speciale di Facebook rifiutate
Abbiamo notato che una volta iniziato a pubblicare annunci nella categoria speciale di inserzioni, a volte Facebook non riesce a distinguere tra annunci standard e annunci di opportunità abitative.
Quindi, anche se stai promuovendo una guida per acquirenti, venditori e investitori immobiliari, il tuo annuncio potrebbe essere sospeso o rifiutato ugualmente.
So che è frustrante, ma non puoi farci niente.
Fai molta attenzione alla scelta di parole e immagini nella tua inserzione di Facebook per assicurarti di non violare le normative pubblicitarie.
Queste erano alcune delle cose che devi sapere sulla categoria speciale di inserzioni.
Grazie alla nostra esperienza nel settore noi possiamo aiutarti a trovare la giusta strategia per la tua agenzia immobiliare.
Contattaci e parlaci della tua Agenzia Immobiliare.
Segui anche il nostro articolo su Medium, Reddit e sugli altri Social Media.