Acquisire immobili da vendere è difficile e demotivante.
Ad un certo punto fare chiamate a freddo o suonare campanelli di casa in casa e ricevere l’ennesimo “Non mi interessa” per molti è diventato un incubo.
Indice dei contenuti
Smetti di fare chiamate a freddo o porta a porta
Nelle prossime righe ti spiegherò come acquisire immobili in modo automatico e senza porta a porta grazie agli strumenti più efficaci del web.
Scopriamoli insieme.
1. Studia
Analizza i tuoi clienti. Dovrai conoscere tutto su di loro: quali sono le loro esigenze, le loro abitudini, problemi e obiettivi, cosa cercano, quando e in quale modo. Non sottovalutare i dettagli, perché ti aiuteranno a veicolare meglio il tuo messaggio per l’acquisizione di nuovi immobili.
2. Differenziati
Per emergere dalla massa devi trovare ciò che ti distingue. Trova quali sono gli aspetti che caratterizzano la tua agenzia immobiliare, studia la comunicazione delle altre agenzie e trova il tuo particolare posizionamento.
3. Usa i social
Apri un account aziendale nei principali canali social, e, se hai un sito web, inserisci la sezione blog. Se li hai già, usali con costanza e seguendo un piano editoriale ben preciso.
I social, il blog, i video, ti permettono di dialogare con un pubblico vastissimo e di selezionare, da quei molti, solo clienti in target.
4. Crea una Landing page
La landing page è una pagina web, dove il tuo potenziale cliente atterra in seguito al click su un annuncio. Consente di trattare in maniera dettagliata un argomento particolare, così da concentrare l’attenzione su di esso. È realizzata in modo da guidare il visitatore attraverso un percorso che lo porti a lasciare i propri dati attraverso la compilazione di un form di contatto.
5. Fai campagne pubblicitarie
Non vanificare i tuoi sforzi! Ormai il web è un mare affollato ed è molto difficile farsi notare senza investire in pubblicità (per esempio, come ho spiegato in questo articolo Facebook Marketing per piccoli budget, su Facebook solo il 2% dei tuoi fan vedrà i tuoi post se non li sponsorizzi). Perciò è fondamentale fare campagne pubblicitarie studiate per acquisire immobili e trovare potenziali clienti con Google Ads e Facebook Ads.
6. Offri un ottimo servizio clienti
Ricorda che un cliente va seguito sia prima che dopo la chiusura del contratto. Un cliente felice ritornerà, farà passaparola e lascerà buone recensioni alla tua agenzia immobiliare.
Conclusioni
Se quello che hai appena letto ti suona familiare perché te l’hanno già ripetuto in tanti, ma non hai mai avuto il coraggio di provare (oppure hai provato ma con scarso successo), scopri perché noi siamo differenti.
Agiamo in modo locale per la tua agenzia e scopri che con noi acquisire immobili grazie al web è conveniente.
Lasciati guidare dagli specialisti del marketing immobiliare, contattaci e parlaci della tua Agenzia Immobiliare.